Attività regionali e locali / Comunità locali

Uscita Masci Osimo 1

20.02.2022

È mattina già fatta, un manipolo di “coraggiosi ed intraprendenti” scout sfidano il vento sferzante ed il freddo pungente di una giornata invernale nella speranza di incontrare per la strada non soltanto ciclisti, podisti e girovaghi della domenica, ma anche qualche piccolo raggio di sole che possa scaldare il corpo e l’anima.

È la voglia di rivedersi dopo tanta “clausura” che li sta facendo muovere nelle campagne osimane, alla ricerca di quel calore che amicizia e fraternità scout sanno riattizzare riaccendendo l’entusiasmo  di “fare ancora strada insieme”.

La casa è raggiunta ma prima di iniziare occorre munirsi di appositi dispositivi visivi per entrare nel “metaverso” di quella esperienza da esplorare:
cosa incontreremo? Cosa vedremo? Cosa potremo fare? Di cosa c’è bisogno?

Una impresa da affrontare tutti assieme: ridare vita e lustro,  dopo un periodo di obbligato rallentamento, ad una casa che ha sempre accolto  gruppi e comunità e che vuole continuare a farlo.

Dopo tanto lavoro siamo usciti dal “metaverso” e ritorniamo ad essere donne ed uomini del Masci Osimo 1 che al tiepido sole di una domenica di febbraio vogliono anche divertirsi e tornare a ridere e scherzare: tra la festa degli innamorati e la giornata del pensiero cosa possiamo festeggiare?  San Valentino o Thinking Day: che gran dilemma!

E allora via alla grande “Giornata dell’amore” con canti, danze, scenette e tante risate: con noi anche due appassionati BP e Olave alle prese con i loro bisticci d’amore.

Un omaggio floreale con cioccolatino ci ricorderà di questa domenica 20 febbraio 2022 trascorsa tra sorelle e fratelli scout, del calore che abbiamo dato e ricevuto, dei sorrisi che abbiamo assaporato, della spensieratezza che abbiamo condiviso, della voglia di guardare avanti e progettare insieme che abbiamo riscoperto.

Laudato sie, mi’ Signore, cum tucte le tue creature,
spetialmente messor lo frate sole,
lo qual è iorno, et allumini noi per lui.
Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore,
de te, Altissimo, porta significatione.

E buona strada a tutti
Comunità Masci Osimo 1