Attività regionali e locali / Comunità locali

La Comunità Matelica 2 in uscita – Eremo di San Cataldo – 20.02.2021

Il desiderio di incontrarsi, la gioia e l’emozione di rivedersi… 

In questi tempi difficili, in cui la pandemia sta limitando considerevolmente i nostri incontri e gran parte delle attività, una passeggiata di un paio d’ore fino al vicino Eremo di San Cataldo (Esanatoglia) si è trasformata in una occasione di grande benessere per tutti noi.

Un tiepido sabato pomeriggio di febbraio è stato ideale per la nostra Comunità per camminare insieme, raccontarci, condividere riflessioni sul senso di responsabilità e rispetto, per noi stessi e per gli altri, che questo virus ci impone, avviare progetti futuri.

Il fatto di respirare aria buona, lo splendido scenario che si è aperto ai nostri occhi, la spiritualità del luogo e l’atmosfera fraterna hanno reso speciale questo pomeriggio, vissuto con semplicità, stupore e propositività.

Le foto dell’Uscita sono visibili qui.

Ciò che stiamo vivendo ci vede attualmente attivi là dove possibile, nel rispetto delle norme, con i servizi in Parrocchia e l’attenzione continua e concreta per i bisognosi, e non fermerà il nostro entusiasmo per il proseguimento del nostro cammino.