CHE COS’E’ IL MASCI ? PDF Stampa E-mail

        CHE COS’E’ IL MASCI ?

E’ il titolo di un documentario di 12 minuti, in dvd, prodotto dagli adulti scouts pesaresi, per conto del M.A.S.C.I. marchigiano, presentato ufficialmente nel corso della serata di martedì 12 dicembre, nella sede di via branca, alla presenza di numerosi iscritti e simpatizzanti del movimento.

Ospite d’onore Giorgio RICCI, autore del filmato, noto per aver realizzato numerosi documentari e cortometraggi premiati nel corso di manifestazioni nazionali.

Dopo aver presentato il dvd “Cos’è il M.A.S.C.I.?”, su testo di Alberto GUIDELLI, alla cui realizzazione hanno collaborato Paolo MAGNONI e Lucio FUMELLI, il relatore ha voluto sottolineare, con esempi tratti dallo stesso documentario, l’importanza del fattore creativo, oltre alle capacità tecniche, ai fini della realizzazione di un documentario.

La serata è stata arricchita dalla proiezione di alcuni lavori, scelti dal repertorio di Giorgio RICCI, dove sono stati trattati, in immagini, sentimenti, emozioni e impressioni suscitati da ricordi, incontri e situazioni particolari della vita. Specialmente toccante una biografia, attraverso le sue poesie, di Carlo PAGNINI

Al termine dell’incontro , vivo apprezzamento e gratitudine sono stati espressi dalla Magistra Carla BEBI BETTI nei confronti dell’ospite oltre al dono del tradizionale fazzolettone M.A.S.C.I..

Nel corso della presentazione del dvd su “Cos’è il M.A.S.C.I.” sono stati ricordati coloro che hanno contribuito, in vario modo alla sua realizzazione: Isabella STRAMENTINOLI VACCARINI, Magistra della Comunità M.A.S.C.I. di Osimo 2, Patrizia e Costanzo GIARDINI, membri della Comunità M.A.S.C.I. Pesaro 3 e Alessandro PIERI Capo riparto Agesci del Pesaro 4.

                   

 
Copyright © 2017 by ludona@libero.it