30.01.2019: Testimonianza dalla Costa d’Avorio – Jesi PDF Stampa E-mail
Carla Paccoia

L’ultimo messaggio di Baden Powell ai giovani scout, recita: "il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri".

Mercoledì 30 Gennaio la Comunità M.A.S.C.I. Jesi 2 si è incontrata nella propria sede con Carla Paccoia, una piccola donna, dai capelli brizzolati con lo sguardo carico di gioia e di speranza, ci ha testimoniato che la strada indicataci dal nostro fondatore, se percorsa con occhi attenti ai nostri compagni di viaggio, ci consente di vivere una vita veramente felice.

Carla, proprio in questi giorni è ripartita per la Costa d’Avorio e precisamente per Duanra, dove con alcuni missionari della Consolata (tra cui il giovane Padre Matteo Pettinari) svolge attività di volontariato.

Forte della sua quarantennale esperienza lavorativa come infermiera, si spende ogni giorno in una piccola e povera struttura sanitaria per soccorrere mamme e bambini malnutriti malati di malaria e tubercolosi.

Attraverso le immagini ed i racconti di Carla, siamo potuti entrare nella realtà di un piccolo villaggio dell’alta costa d’Avorio dove, sebbene la maggioranza della popolazione sia di religione Islamica, c’è rispetto, aiuto e collaborazione fra Cristiani e Musulmani.

Incontro Costa d'Avorio

Carla affronta le difficoltà climatiche, i difficili spostamenti da un villaggio all'altro e la fatica del servizio, con entusiasmo ed amore verso tutti soprattutto i più sofferenti. Riceve forza dal sorriso di tanti bambini, dalle loro famiglie e dalla costante tenerezza di Dio verso i fratelli Africani.

Incontro Costa d'Avorio

Questa testimonianza ci ha aiutato a crescere in uno spirito di servizio più sentito e generoso, ad affrontare meglio la nostra quotidianità.

Grazie Carla ti siamo vicini con la nostra preghiera.

La comunità M.A.S.C.I. Jesi 2

 
Copyright © 2019 by ludona@libero.it