11.11.2018: l'Agesci pesarese si apre al Masci PDF Stampa E-mail
Logo Sviluppo

Grazie all'invito rivolto al Masci, da parte dell’incaricato di zona dell'Agesci di Pesaro Simone Betti, di presenziare all'Assemblea dei Capi in servizio nell'Associazione giovanile, è stata offerta al Movimento degli adulti di presentare, nel corso di un apposito laboratorio, cos'è il Masci.

La Comunità di Pesaro non si è lasciata sfuggire l’occasione ed ha messo in campo tutta la sua capacità organizzativa affinché l’incontro potesse offrire ai giovani Capi in servizio l’opportunità di conoscere, sotto i vari aspetti, il Movimento degli Adulti Scouts.

 

 

Le aspettative non sono state deluse. Venticinque Capi dell'Agesci, appartenenti ai sette gruppi esistenti a Pesaro, hanno ascoltato con interesse quanto veniva loro illustrato dall'apposita pattuglia, tutta di marca matelicese, intervenendo più volte per avere una cognizione meno approssimata e più precisa dell’essenza del Masci. Anche gli adulti appartenenti alla Comunità Masci di Pesaro, una ventina, hanno fatto degna cornice all'evento. Per questi ultimi si è trattato di un utile ripasso di quanto vanno svolgendo da oltre trent'anni.

Pieno successo, quindi, dell’iniziativa che ci auguriamo possa servire come inizio di un cammino per veder nascere a Pesaro, una nuova Comunità Masci.

Siamo grati a Rachele, Leonardo, Giovanni, Luigi, Sandro ed agli altri componenti della pattuglia per averci dedicato, nonostante i loro impegni, questa giornata, forti del loro entusiasmo e della capacità di saper comunicare con professionalità ogni aspetto che caratterizza il Masci.

Per vedere le foto dell'incontro, clicca qui

 
Copyright © 2018 by ludona@libero.it