San Giorgio Regionale 2017 17/18 giugno Le Foto Comunità di Jesi 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Giugno 2017 20:02
APERTURA SAN GIORGIO: SALUTI VICE SEGRETARIO REGIONALE
Carissimi sorelle e fratelli nella Promessa, benvenuti al San Giorgio nell’Alta Marca.
La città di Pesaro, così bella e ospitale, unitamente alla Comunità pesarese, eccellente organizzatrice, ci faranno vivere una bellissima ed arricchente esperienza .
Fra i tre eventi regionali ,che noi adulti scout delle Marche viviamo ogni anno, (la Giornata dello Spirito, l’Assemblea Regionale ed il San Giorgio) credo che quest’ultimo sia il più atteso e il più condiviso. Il tutto perché è giocoso. 
…..“SE NON RITORNERETE COME BAMBINI …” è una ben nota espressione evangelica. Poiché Gesù è stato un uomo molto concreto non penso che pronunciò questa esortazione perché noi scrivessimo un trattato di psico-pedagogia dell’età evolutiva , ma perché potessimo recuperare i valori umani che si trovano cristallini solo nei bambini.
Come fare per recuperare la spensieratezza, la gioiosità, la gratuità, l’autenticità, la condivisione, lo stupore? Attraverso le attività ludiche, così come fanno i piccoli e come faremo anche noi durante questo San Giorgio.
Il MASCI è un movimento poliedrico. Esso ci aiuta, infatti, a riflettere sulla dimensione religiosa, il cuore, sulla dimensione sociale, la città, sulla dimensione che si riferisce alla natura, il creato, anche attraverso il gioco.
BUON SAN GIORGIO A TUTTI !!!
Paola Scaloni
(Vice Segretaria Regionale)
 
Ultimo aggiornamento Domenica 10 Settembre 2017 22:00
 
Copyright © 2017 by ludona@libero.it